Nel maggio scorso, in pieno lockdown, Comunità di Connessioni ha deciso di far nascere un podcast che nasce dai volti della comunità, dalle competenze che abbiamo e dal metodo che da anni ci siamo dati.
Certo, si potrà ribattere, sono altre parole in mezzo a tante altre… ma non tutte le parole sono uguali, alcune distruggono altre costruiscono, alcune sono condizioni per amare altre per odiare… È stato scritto che l’efficacia della parola è l’espressione corporea dei contenuti dell’anima J. Pedersen. La parola è un ponte, noi entriamo nell’altro attraverso la parola. Quando le nostre parole sono prive di anima e di vita, possono essere false o vuote, inutili oppure offensive.
Quando conservano la loro anima donano energia e luce al volto di chi le ascolta.
Allora bisogna trovare in noi il pozzo dove le parole escono sorgive. La Scrittura utilizza per 1500 volte il termine dabar per dire la parola, era la parte più segreta e posteriore del tempio. Nel dabar Dio si rivela e appare nel modo in cui gli uomini mortali possono riconoscerlo.
Insomma, la parola è “strumento debole”, certo, ma crea e ricrea il mondo. Come lo sono le nostre se ci crediamo.
Ogni lunedì mattina puoi ascoltare una parola che sono curate dalla professionalità e dalla competenza di Paolo Bonini e Marco Fornasiero.
Vai nella nostra pagina podcast, potrai ascoltare parole come
ECOSISTEMA
VOLONTARIATO
RESPONSABILITA’
POST-DEMOCRAZIA
SISTEMA
SUOLO
CULTURA
RISPOSTA
Buon ascolto…